Farecentro, con Monti, oltre Monti

Abbiamo aperto una nuova strada con il governo Monti, ora vogliamo percorrerla.

Certo non mancheranno inciampi, ostacoli, pericoli ma, come diceva Sant’Agostino “meglio zoppicare sulla strada giusta che correre sulla quella sbagliata”.

Vorremmo lasciarci dietro le spalle l’Italia del bipolarismo urlato, dell’inefficienza, del ricatto dei massimalisti, dell’evasione dai doveri civici, l’Italia della Seconda Repubblica, per intraprendere un nuovo cammino, costruire un altro futuro.

Un’Italia più civile e matura, protagonista delle sue riforme e autorevole in Europa e sulla scena globale, un’Italia democratica, fondata sui principi della Costituzione, con un forte spirito liberale, attenta ai valori della solidarietà e del lavoro, all’etica pubblica, all’integrazione, alla green economy, sorretta dall’umanesimo cristiano.

Stiamo ottenendo dei primi importanti risultati in Europa, con le nuove misure a garanzia dei debiti sovrani e nel risanamento interno.

Occorre andare avanti. Con le riforme istituzionali e una nuova legge elettorale, recuperando la dignità della politica nelle istituzioni democratiche, sconfiggendo con le riforme la demagogia di destra e di sinistra.

È tempo di idee, di progetti, di speranza, di un forte impegno per l’Italia.

Ci siamo messi in rete per questo, fondazioni, associazioni, persone: per FARECENTRO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *