Anticorruzione: digiuno civile per approvare la legge

Lombardia-riforme È incominciato il “digiuno civile” deciso dall’associazione “Lombardia per le riforme” per l’approvazione della legge anticorruzione.

«Dopo mesi di lavoro sembrano mature le intese per l’approvazione del testo definitivo della legge contro la corruzione. E’ un passaggio importante per il Paese – hanno spiegato in un comunicato – , non si deve tornare indietro. Non sono piu’ tollerabili rinvii, astuzie, nuovi freni».

Il primo a digiunare sarà il sen. Giuseppe Valditara che è presidente dell’associazione, il giorno dopo tocchera’ ad Albertini, poi al deputato Udc Pierluigi Mantini, e al parlamentare Pdl Giorgio Stracquadanio. L’appello è che poi altri si aggiungano alla loro ‘staffetta’ collegandosi al sito dell’associazione o inviando una mail.

«Per questo – hanno aggiunto – iniziamo da martedi’ 9 dal Parlamento e con i cittadini che aderiscono, un digiuno civile di protesta contro ogni ritardo, per la sollecita approvazione della legge. Una catena, una staffetta, per ricordare a noi stessi e a tutti che una societa’ piu’ onesta non ha prezzo, che l’Italia puo’ e deve cambiare».

E’ possibile aderire, testimoniando il proprio impegno, sul sito dell’associazione Lombardia per le Riforme www.lombardiaperleriforme.it

Indica il tuo giorno di digiuno scrivendo a: info@lombardiaperleriforme.it

Sen. Giuseppe Valditara – Presidente associazione “Lombardia per le Riforme”

On. Gabriele Albertini

On. Pierluigi Mantini

On. Giorgio Stracquadanio

 

Scarica il testo del disegno di legge sull’anticorruzione attualmente in discussione al Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *