By A Web Design

Cerca

direttore Pierluigi Mantini

riMontiamo

Monti presenta il suo simbolo. Niente nome sulle liste alla Camera.

Leggi tutto... L’articolo 14 della legge elettorale proibisce a più sigle di correre con i medesimi riferimenti nel disegno. Casini: ”Vero, c’è problema tecnico”. Resta l’ipotesi schieramento unico

Alle 18.00 conferenza stampa di presentazione del simbolo della lista di Mario Monti. L’annuncio è stato dato del presidente del Consiglio uscente sul suo profilo Twitter.

Leggi tutto...

In campo per rinnovare la politica insieme oltre la destra e la sinistra. Salireinpolitica con gli italiani per il cambiamento

Leggi tutto... Lettera del Presidente Mario Monti sulla sua decisione di "salire" in politica

«Ho tenuto oggi una riunione con gli esponenti politici e della società civile che hanno dato per primi l’adesione alla cosiddetta “Agenda Monti”. Altre adesioni stanno pervenendo in queste ore. Ho riscontrato nella riunione di oggi un consenso ampio, convinto, credibile che mi induce a dare il mio incoraggiamento a tali forze in occasione delle imminenti elezioni politiche.

Leggi tutto...

Il coraggio di aggregare con le idee

Leggi tutto... 

Ha fatto bene il Presidente Monti a presentare una sua agenda politica e a dare la sua disponibilità a realizzarla. La sua è una scelta coraggiosa e lungimirante, che può dare un contributo fondamentale in una fase storica così difficile per il nostro paese e per l'Europa.

Ha fatto bene per diverse ragioni. Innanzitutto, perché non basta cambiare l'economia per uscire da questa crisi, che dura da ben prima del 2008. Occorre anche cambiare la politica. 

Leggi tutto...

Cambiare l’Italia, riformare l’Europa, agenda per un impegno comune

Leggi tutto... L'Agenda Monti. Con una lettera aperta a tutti i cittadini e alle forze politiche, Mario Monti ha reso disponibili le linee guida di quella che dovrà essere l’azione di governo dei prossimi anni.

«Cari cittadini, negli ultimi mesi si è molto parlato di “Agenda Monti”. Non sono stato io a introdurre questo riferimento, ma diverse forze politiche e della società civile che hanno così inteso ispirarsi all’azione del governo, come linea di confine fra le politiche da fare – o da non fare – nei prossimi anni.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 19