By A Web Design

Cerca

direttore Pierluigi Mantini

Video

Intervista del TIME a Mario Monti

10 february 2012

Monti negli Usa. Time gli dedica la copertina

"Può quest'uomo salvare l'Europa?", si chiede il settimanale mentre la delegazione italiana arriva a Washington. E in un'intervista il premier si dice ottimista: "C'è stato un disarmo reciproco. Ora le cose stanno evolvendo"

In un'intervista video pubblicata dal Time, si è detto speranzoso di modificare cultura e modo di vivere degli italiani: "Altrimenti le riforme strutturali sarebbero effimere", ha spiegato.

"C'è stato un disarmo reciproco", ha detto il premier in riferimento alla situazione politica nella quale si è trovato ad assumere il suo incarico.
"La maggioranza che ora in Parlamento sostiene il governo non è una maggioranza strutturata, non è una coalizione di partiti, è l'unione dei tre partiti maggiori, ciascuno dei quali parla con noi, ma non parla con gli altri, perché vengono da un periodo ancora molto caldo di estrema belligeranza". Ciononostante, aggiunge il premier, "ora le cose stanno evolvendo".

 

 

Napolitano: no visione demoniaca di partiti e politica

Pubblicato il 30/01/2012 14:03

Bologna, (TMNews) - "Ai giovani vorrei dire: tra il rifiutare i partiti e il rifiutare la politica, l'estraniarsi con disgusto dalla politica il passo non è lungo ed è fatale perchè conduce alla fine della democrazia e quindi della libertà. Dei partiti come della politica bisogna avere una visione non demoniaca ma razionale e realistica". Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante il suo discorso all'Università di Bologna in occasione della consegna della laurea honoris causa.

 

Napolitano: illusoria autosufficienza dei Paesi Ue

 

Pubblicato il 30/01/2012 14:47 da Rainews

Bologna, (TMNews) - "Il peso dell'Europa nel suo complesso si è venuto innegabilmente restringendo in termini demografici ed economici e tende a restringersi quanto più noi europei esiteremo a unire le forze a procedere sulla via dell'integrazione, quanto più singoli stati membri dell'Unione coltiveranno l'illusione dell'autosufficienza". Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, lancia un messaggio chiaro all'Unione Europea in occasione del suo discorso all'Università di Bologna per la consegna della laurea honoris causa.

 

Monti: Italia esempio di politica europea

 

 

Pubblicato il 25/01/2012 da TG24 Tiscali

Forum di Todi, parola ai cattolici

Vogliono tornare protagonisti della politica con un movimento di opinione. Servizio del Corriere.TV a cura di D. Affinito e G. De Faveri  - Rcd. Pubblicato il 17 ottobre 2011